Area Stampa

Dopo il successo del primo anno ritorna l'ECOFESTIVAL !

ECOFESTIVAL è principalmente un festival musicale (comunemente detto “buskers festival”) ad impatto zero riservato a cantautori o band totalmente acustiche, senza utilizzo di corrente elettrica.
Dal mattino alle 10 alla sera alle 20 presso il giardino comunale "Pittaluga" di Alessandria (ingresso da via Lanza causa lavori in via Cavour) si alterneranno liberamente senza nessuna scaletta preventiva undici gruppi musicali in una cacofonia di suoni e di eventi.
Ma ECOFESTIVAL è anche molto di più: un pic-nic rilassato nel cuore della città,  un’opportunità per le associazioni di incontrarsi ed esporre i propri progetti e attività con banchetti informativi.
Inoltre per il pubblico ci sarà la possibilità di partecipare attivamente ad alcune attività quali la preparazione atletica di Andrea Scala (corpo libero, allungamento schiena, swat, boot camp e energy bag), e la lezione di teatro divertimento condotta dalla Compagnia Max Aub.
Per i più piccoli carta, pennarelli, baratto giochi, racconti in musica con l’Associazione Mancamezzora e Dipuntoinbianco, il tutto allietato dalle incursioni della Compagnia Quintatinta con il suo originale teatro di improvvisazione, dalla partecipazioni di alcuni artisti alessandrini, poeti e pittori.
Lingresso sarà ad offerta: bibita o cibo rigorosamente confezionati (meglio pizze, focacce, torte pasqualine, snacks, acqua, bibite, no alcolici, ecc..) oppure un piccolo obolo monetario. I generi di conforto raccolti verranno poi ridistribuiti gratuitamente ai partecipanti.
Per qualsiasi ulteriore informazione e per l’adesione alle attività inviare una mail a blogalessandria @ tiscali.it 
Sono possibili anche iscrizioni “fuori cartellone” effettuabili direttamente sul luogo.
La manifestazione si svolgerà anche in caso di mal tempo.
Vi aspettiamo!